News

Al via a Novembre le nuove edizioni CSCP in aula e in modalità Live Webinar

16/10/2024

A Novembre iniziano le nuove edizioni del Master internazionale APICS CSCP sia in Aula, a Milano, Bologna e Latina, che in modalità Live Webinar.

 

La certificazione CSCP, Certified Supply Chain Professional, di APICS è nata nel 2006 per trasferire le competenze necessarie per affrontare le sfide crescenti della Supply Chain, in un contesto nel quale le aziende sempre più esternalizzavano, diventando progressivamente il centro di un network internazionale e complesso di Fornitori e Clienti. 

Nel contesto sempre più complesso della Supply Chain, la certificazione CSCP - Certified Supply Chain Professional - di APICS è diventata un elemento fondamentale per affrontare le sfide in continua evoluzione del scenario attuale. Dal suo lancio  più di 30.000 professionisti si sono certificati CSCP, dimostrando di possedere le competenze necessarie per progettare, implementare e gestire una moderna Supply Chain.

Essere certificati CSCP significa aver seguito un percorso formativo di eccellenza e avere consolidato delle competenze state-of-the-art e internazionali in area Supply Chain Management.  Con questa consapevolezza, un numero crescente di aziende indicano questa certificazione come requisito fondamentale per ricoprire un ruolo apicale nella funzione Supply Chain nella fase di job posting sia all’interno della propria organizzazione che sul mercato del lavoro.

 

Perché scegliere CSCP?

 

- Competenze di livello internazionale: La certificazione CSCP è un riconoscimento globale di competenze avanzate in ambito Supply Chain.

- Benefici tangibili: I professionisti certificati CSCP percepiscono una retribuzione del 18% superiore alla media di mercato, secondo una recente survey di ASCM.

- Requisito per ruoli apicali: Un numero crescente di aziende richiede la certificazione CSCP come requisito per ruoli apicali nell'area Supply Chain Management.

- Crescita personale: il programma CSCP trasferisce Best Practice e contenuti state-of-the-art per gestire una moderna Supply Chain rappresentando per il professionista una occasione eccezionale di crescita professionale e personale.

 

 

 

Cosa imparerai:

 

- Strategic Network Design: Apprenderai come progettare e ottimizzare un network globale per la supply chain, migliorando efficienza e reattività.

- Risk Management: Acquisirai competenze per identificare e mitigare i rischi nella supply chain, garantendo resilienza di fronte alle sfide.

- Technology Integration: Esplorerai l'integrazione di tecnologie all'avanguardia nella gestione della supply chain, rimanendo al passo nell'era della trasformazione digitale.

- Environmental Sustainability: Studierai strategie per pratiche sostenibili nella supply chain, contribuendo alla responsabilità ambientale e sociale dell'impresa.

 

 

A chi si rivolge:

 

- Responsabili della gestione della supply chain e persone dello staff che desiderano convalidare le proprie conoscenze e/o assicurarsi di essere aggiornati sulle best practices internazionali.

- Leader di una o più attività della supply chain e persone dello staff che vogliono ampliare la loro prospettiva e conoscenza su tutta la supply chain.

- Dirigenti senior che desiderano integrare le loro relazioni con fornitori e clienti nella loro gestione.

- Consulenti ERP che desiderano ampliare le loro conoscenze su tutti i processi della supply chain e su come gestire le nuove tecnologie.

- Aziende di consulenza che operano su progetti di riorganizzazione della supply chain dei loro clienti.

 

 

Di seguito alcune testimonianze di Senior Manager che si sono certificati CSCP:

 
"Diverse Multinazionali, quando pubblicano un job posting per una posizione globale di Supply Chain Manager, richiedono come must il possesso di una certificazione CSCP: il candidato che ha superato l’esame CSCP dimostra di sapere definire e implementare una strategia di Supply Chain in linea con quella di Business” 
European Supply Chain Manager - Cargill SSE
 
"Un corso targato ADVANCE ha un alto valore aggiunto poiché permette di prepararsi per certificazioni con riconoscimento internazionale. In modo particolare il corso CPIM di APICS mi ha permesso di ottenere quelle best practice internazionali che mi hanno permesso di affrontare il mio progetto di start-up in Rolls-Royce garantendomi un avanzamento professionale sia dal punto di vista della responsabilità che della remunerazione. Questo mi ha spinto ad iscrivermi ad un altro corso in area SC Management – il CSCP – per ottenere ulteriori competenze da applicare secondo best practice internazionali.”
Chief Operations Officer - Forgital S.p.a
 
"Sicuramente, se oggi dovessi scegliere un Supply Chain Manager per la mia azienda, mi preoccuperei di valutare attentamente conoscenze tecniche e Soft Skills. Sapere che possiede la certificazione CSCP, mi darebbe forti garanzie sulla sua conoscenza tecnica poiché conosco molto bene il programma CSCP e il grado di difficoltà dell’esame, essendo anche io certificato CSCP.”
VP Operations - Vibram
 
"La certificazione CSCP di APICS è la più famosa al mondo nell’area Supply Chain Management: Internazionalità, contenuti sempre aggiornati e grado di difficoltà la rendono unica e molto apprezzata. Sono convinto che un professionista certificato CSCP, grazie alle sue competenze up to date, porti grandi benefici nell’organizzazione.” 
General Manager - Lesaffre Italia

 

Non perdere l'occasione di partecipare ai prossimi corsi CSCP in partenza a Novembre 2024, sia in aula che in modalità webinar. Le date di inizio dei corsi sono:

 

Aula:

- Milano: 19 Novembre

- Bologna: 7 Novembre

- Latina: 30 Ottobre

 

Webinar (40 ore): 22 Novembre

Webinar Flipped Class: 24 Ottobre

 

Contattaci per conoscere le agevolazioni, per informazioni ed iscrizioni all'indirizzo email: info@advanceschool.org o telefonicamente al +39 051 19907026.

Iscriviti ora e investi nel tuo successo futuro con il corso APICS CSCP per ottenere una crescita professionale e personale!

 

Advance School è Premier ELITE Partner di APICS/ASCM, Leader in Italia e Svizzera. Nel 2024 è stata riconosciuta da ASCM tra i TOP 3 Partner europei.

La scuola ha formato migliaia di professionisti nell'area Operations e Supply Chain Management a tutti i livelli delle organizzazioni, oltre ad aver collaborato con primarie Business School.

 

 

 

Corsi collegati

Vedi tutte »